Scuola di Musica ed Arti Classiche SEZIONE DANZA "Vivere Ballando" - Spazio 360°

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola di Musica ed Arti Classiche SEZIONE DANZA "Vivere Ballando"

Altre attività (non qualicert) presso Spazio 360°

       

Le lezioni di danza classica riprenderanno mercoledì 19 settembre 2018
orario corsi 2018-2019 clicca qui


                                                       

La scuola di danza classica e moderna Vivere Ballando di Yvonne Jakobi svolge
i suoi corsi di danza per bambini e adulti nelle sale di Spazio 360° in Via Bossi 29 a Chiasso
Tel. 078 944 46 04                                no qualicert/qualitop

La scuola di danza classica e moderna Vivere Ballando di Yvonne Jakobi è presente anche
nella sua sede di Saronno (VA) presso la Palestra Athlon in Via Gaudenzio Ferrari 21
Tel. 0039 02 96 23 291 - vivereballando@palestraathlon.it


La scuola di Danza "Vivere Ballando" è una scuola professionale che permette agli allievi di sostenere esami riconosciuti a livello mondiale. Per quanto riguarda la danza classica utilizza il metodo della "Royal Academy of Dance" di Londra, lavorando con un team diplomato e altamente qualificato.
Per i bambini sotto i 4 anni, ma a partire già dai 2 anni e mezzo, è possibile frequentare un corso propedeutico di avvio alla danza, basato sulla danza creativa con un metodo tedesco. Metodo che attraverso il gioco conduce gradualmente alla danza basandosi su psicomotricità, coordinazione, educazione musicale e movimento.
Le insegnanti ogni 2 o 3 anni si riaggiornano facendo stage con insegnanti molto note come Cristine Hasting e Ulla Wenzel.
Grande rilievo hanno le lezioni strumentali con il pianista per abituare i bambini a suoni e ritmi di musica: un modo per imparare e giocare contemporaneamente! Ai bambini e agli adolescenti viene data la possibilità di arrivare alle audizioni per accedere agli importanti corsi dell'accademia di ballo del Teatro alla Scala di Milano, oltre a quelli del Royal Ballet School di Londra…
Inoltre la scuola offre corsi di danza hip hop.
Anche a chi non aspira a tanto sono in ogni modo offerti divertimento e qualità e qualora si desideri parteciparvi, un saggio di fine anno scolastico in teatro.
Sono offerte le opportunità di frequentare lezioni private con danzatori della Scala di Milano, lezioni di passo a due e di repertorio. Completano la formazione teorica lezioni di storia del balletto e musica con il pianista Maurizio Ermini.
La scuola partecipa regolarmente a concorsi nazionali ed internazionali e incoraggia gli allievi per quanto riguarda audizioni e stage estivi all'estero sia per la danza classica che moderna.

Articolo Informatore 05.10.2012 clicca qui
Articolo concorso Amburgo 2010 clicca qui altro articolo clicca qui ulteriore articolo clicca qui ed infine clicca qui
Articolo Informatore 17.09.2010 clicca qui
Articolo Informatore 15.01.2010 clicca qui
Articolo 1 clicca qui
Articolo 2 clicca qui
Articolo 3 clicca qui













Il metodo Royal Academy of Dance


Presso "Vivere Ballando" si può studiare per avere uno sbocco professionale in diversi rami, ma si possono apprendere anche le tecniche classiche o moderne in modo amatoriale, senza però dare a questo termine un significato negativo, esaltandone il valore e gli scopi.

Quando il balletto viene insegnato correttamente non può che fare bene: i bambini imparano a coordinare meglio il corpo e la mente, migliorano il comportamento ed aumentano la resistenza fisica. Con il superamento degli esami aumentano nei bambini il livello di sicurezza

e il senso di disciplina.

Per la danza classica si può apprendere il programma dalle Royal Academy of Dance a partire dal Pre School al 5° grado per il così detto Syllabus Children, dal grado 6° al grado 8° per gli UpperGrades e dall'Intermediate Fondation al solo Seal per il Syllabus dei gradi professionali. Nei gradi, oltre al programma relativo alla danza classica, vi è una parte dedicata alla danza di carattere (Ungherese, Russa, Polacca) e una al movimento libero (free movement), legata al movimento naturale e liberato dalle limitazioni imposte dalla tecnica classica.

Gli esami sono strutturati per valutare il progresso ottenuto da studenti ed insegnanti ad ogni livello. I risultati sono registrati presso la sede centrale dell'accademia a Londra e l'operato di ogni insegnante è sottoposto a continui controlli per il mantenimento di un alto standard.

Per gli insegnanti interessati ad ottenere l'abilitazione della Rad e a portare allievi agli esami c'è il nuovo programma denominato "Cbts" che fornisce una preparazione completa sia a livello teorico che pratico.

Alla Vivere Ballando si cerca ogni anno di dare alta qualità e organizzare stage presso la sede con grandi nomi come già effettuati con Gillian Anthony - R.A.D examiner, Rachel Hunt - insegnante alla Royal Academy di Londra , Manuel Frattini - protagonista di spettacoli come Pinocchio, Toc Toc, Peter Pan e molti altri.


... Ogni anno emozioni estive...


Yvonne Yakobi ogni anno si dedica anima e corpo ai suoi ballerini, d'estate nei mesi di Luglio e Agosto si organizza per portarli, anche giovanissimi, in diversi stage come Fondo in Val di Non, Bolzano, Bregenz, Londra, con grande riscontro di partecipazione.


...


Cari genitori,

è volontà della scuola dare la possibilità agli allievi d’usufruire della presenza, una volta al mese, di un pianista professionista con l’obiettivo d’insegnare l’educazione al movimento e la coordinazione ai suoni e ai ritmi di musica.

Rientra nei compiti principali della scuola poter mettere a disposizione degli allievi tutte queste attività che portino allo sviluppo formativo dei bimbi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu